Usa la Carta del docente per pagare la rata del Master in “Studi avanzati di educazione museale”

I docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali possono utilizzare la carta del docente per pagare parte della rata del Master in “Studi avanzati di educazione museale”. Come specificato nelle direttive ministeriali, infatti, la carta può essere utilizzata per il pagamento (anche parziale) delle tasse universitarie (ad esclusione del bollo e della Tassa Regionale) per frequentare con finalità di formazione e aggiornamento i corsi di studio erogati dall’Università.

Per utilizzare la carta del docente, è necessario collegarsi all’applicazione web https://cartadeldocente.istruzione.it/ e accedere con le credenziali SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Prima di stampare il buono, prendi contatto con l’Ufficio Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream dell’Università Roma TRE. L’Ufficio si trova in Via Ostiense 139, al secondo piano, stanza 8 e riceve il pubblico nei giorni lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12,30. Per inviare richieste di chiarimenti o informazioni è possibile scrivere a segreteria.studenti.postlauream@uniroma3.it.