Settimana di studi – Research in museum education

Ha preso avvio la settimana di studi in presenza del Master “Standards for Museum education”che vedrà coinvolti docenti italiani e stranieri per una serie di incontri sulle diverse aree di ricerca della didattica museale.

15 e 16 maggio: Antonia Liguori (Loughborough University – UK). STORYING’ THE CULTURAL HERITAGE: EXPLORING HOW TO APPLY DIGITAL STORYTELLING IN CULTURAL AND HERITAGE EDUCATION IN THE LIGHT OF 21ST CENTURY LEARNING

17 maggio: Veronique Vassal (Institut Catholique de Paris). LA MOSTRA “SITI ETERNI, DA BAMIYAN A PALMIRA”: ORIGINALITÀ DELLA MUSEOLOGA E NUOVE TECNOLOGIE PER SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA SULLA DISTRUZIONE DEI SITI ARCHEOLOGICI

17 e 18 maggio: Emma Nardi (CDM e Università degli studi Roma Tre). LE MOSTRE TEMPORANEE COME DISCORSO: INVENTIO, DISPOSITIO, ELOCUTIO.

19 maggio: Antonella Poce (CDM, Università degli studi di Roma Tre e Direttore del Master). DEFINIZIONE DI PERCORSI DIDATTICI INNOVATIVI.