• +39 06 5733 9632
  • info@standardsformuseumeducation.it

Criteri

Criteri di selezione

Al Master può iscriversi chi è in possesso di un titolo di studio universitario della durata di almeno quattro anni (ad esempio laurea quadriennale o magistrale). Sono accettati titoli in qualsiasi disciplina.

Possono essere riconosciute, come crediti acquisiti ai fini del completamento del Corso, con corrispondente riduzione del carico formativo dovuto, le attività svolte nei master o nei relativi corsi di perfezionamento e formazione di ambito universitario.

Inoltre, per gli iscritti al corso, sono previste n. 1 borse di studio con esonero totale e 2 borse di studio con esonero parziale (50%). La selezione dei candidati destinatari di borsa di studio verrà effettuata tra gli studenti iscritti tramite la valutazione dei titoli posseduti: verranno presi in considerazione i curricula presentati al Collegio di Master al momento di richiesta di iscrizione al corso.

La borsa con esonero totale sarà assegnata al primo candidato in graduatoria; le 2 borse con esonero parziale saranno assegnate rispettivamente al 2° e 3° posto della graduatoria.